24/12/2021 10:15:42

A Natale nessuno resti solo: gli auguri dell'Amministrazione alle persone a rischio marginalità sociale

La Sindaca Giulia Mugnai in visita agli appartamenti per anziani di Villa Campori. E la sera della Vigilia, l'assessora Arianna Martini e i volontari della Caritas consegnano 70 pasti solidali per le famiglie in difficoltà economica

La Sindaca Giulia Mugnai, insieme alla presidente dell'Auser Incisa Vanna Amorosi, la mattina di giovedì 23 dicembre ha fatto visita agli ospiti dei mini-appartamenti all’interno dell’ex Villa Campori.
Un progetto di housing sociale che conta 17 appartamenti destinati a over 65 autosufficienti, soli o in coppia, e che ha l’obiettivo di promuovere la socialità e la collaborazione, contrastando la solitudine e i fenomeni di marginalità sociale. A loro, la Sindaca ha consegnato un pandoro e portato gli auguri di buone Feste da parte dell'Amministrazione.
Il Comune ha inoltre acquistato da Qoelet impresa sociale 70 pasti solidali da consegnare a 32 famiglie in condizini di fragilità economica la sera della Vigilia di Natale. Saranno distribuiti dai volontari della Caritas di Figline, ai quali va il ringraziamento dell'Amministrazione, e dall'assessora alle Politiche sociali Arianna Martini, che insieme ai pasti consegnerà una lettera con gli auguri dell'Amministrazione. Di seguito il testo integrale.

A Natale non ci si accontenta.

Spero che questa cena sia proprio la cena buona, quella delle feste, quella che hai scelto dal menù, quella che si mangia a tavola sulla tovaglia bella. Spero anche che ti possa far davvero sentire quanto la Comunità tenga a te e alla tua famiglia, che ti si stringa attorno nel calore della festa e nell’attenzione ai tuoi bisogni.

Il Natale, che tua sia cristiano o no, credente o ateo, è l’attesa di una luce, dopo un lungo inverno. Qualunque sia il tuo inverno, ci impegniamo a passarlo insieme per alleviare il freddo, qualsiasi sia la tua luce, saremo felici di esserne sorpresi e abbagliati insieme a te.

Con i migliori auguri di buon appetito e buon Natale, da parte mia e di tutta l’Amministrazione.

Figline e Incisa Valdarno, 24 dicembre 2021

                                                                               L’Assessora alle Politiche Sociali

                                                                               Arianna Martini

 

Andrea Tani
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail a.tani@comunefiv.it
tel 055.9125318
cell 3280229301